Nata come società di servizi corrieristici nazionali, la Neroni Group esiste sul mercato dell’autotrasporto nazionale e internazionale da oltre cinquanta anni.

 

L’azienda Neroni affonda le sue radici nella storia, precisamente nel 1960, quando Marino Neroni aprì la sua prima azienda di trasporto merci, guadagnandosi giorno dopo giorno il rispetto e la fiducia di milioni di clienti che negli anni gli affidarono le spedizioni più importanti.

Logo-anni'60-Neroni-Group

 

 

 

 

Negli anni ‘90, l’esperienza accomulata in trent’anni di duro lavoro e di migliaia di chilometri, si trasferì all’Autotrasporti Fratelli Neroni, che cominciò ad espandere la propria rete ben oltre i limiti territoriali.

Logo-Anni-90-Neroni-Group

 

 

 

 

Ormai punto di riferimento per le consegne in tutt’Italia, nel 2009 la famiglia decide di ampliare i reparti aziendali, integrando i servizi di distribuzione con quelli di logistica e gestione della merce, costituendo la Logistica Picena.

 

“Questo è il mezzo secolo di esperienza che ci portiamo alle spalle e che ci ha permesso di crescere e farci conoscere per la nostra affidabilità e per l’importanza che diamo al rapporto con il cliente e alla sua merce.”

Con questo bagaglio, nel 2015, la decisione di ritornare a dare il giusto peso al cognome di famiglia, con cui sono conosciuti dalla maggior parte dei clienti e dei collaboratori che compongono la loro grande rete capillare. Una scelta che li ha portati alla creazione di una nuova identità aziendale, tutto ciò conservando la vecchia ragione sociale, Logistica Picena.

Neroni Group oggi è il brand che vede tutta la famiglia coinvolta nelle attività quotidiane: i figli Stefano, Alessandro e Marina, gestiscono quotidianamente l’area commerciale quella tecnico operativa, e gli aspetti amministrativi…naturalmente tutto sotto la supervisione dell’instancabile Marino, ancor’oggi pilastro dell’attività!

L’amore per una professione tramandata di padre in figlio, l’esperienza pluriennale della famiglia nel settore dell’autotrasporto, hanno portato il Gruppo Neroni ad evolversi da corriere nazionale a gruppo industriale nel settore dei trasporti e della logistica, in grado di proporre attraverso le proprie divisioni una gamma completa di servizi per l’impresa e di diventare grande punto di riferimento per le azienda.